Animali


Perché la femmina del maiale si chiama scrofa?

Ti sei mai chiesto perché la femmina del maiale viene chiamata scrofa? Questo termine ha radici antiche e una storia interessante che risale alla lingua latina. Il termine scrofa derivava dal latino scrofa, utilizzato per designare…


Perché il maschio del maiale si chiama verro?

Ti sei mai chiesto perché il maschio del maiale viene chiamato verro? La parola potrebbe sembrare strana o fuori dal comune, ma la sua origine è radicata nella storia della lingua latina e nella tradizione…


Perché le galline hanno le ali ma non volano?

Le galline sono animali affascinanti, con il loro piumaggio colorato, le divertenti movenze e, naturalmente, le ali. Tuttavia, osservando attentamente questi pennuti, potrebbe sorgere spontanea una domanda: perché le galline hanno le ali se non…



Perché alcuni pesci si baciano?

Hai mai sentito parlare di pesci che si baciano? Non stiamo parlando di amore tra creature marine, ma di un comportamento piuttosto insolito riscontrato in alcune specie, in particolare nell’affascinante mondo degli sbaciucchioni. Perché, ti…



Perché le pupille delle capre sono rettangolari?

Gli occhi delle capre sono un vero e proprio progetto di ingegneria. La loro strana forma e caratteristica gli permette di sopravvivere nella natura. Uno studio dell’Università della California, ha studiato molte pupille del regno…


Perché i gatti hanno i baffi?

Molti si fanno sempre queste domande: a cosa servono i baffi dei gatti? Perché i gatti hanno i baffi? In realtà questi baffi sono terminazioni nervose che hanno la funzione di radar. I baffi in…



Don`t copy text!